CONDIZIONI DI VENDITA
Potete navigare, ricercare prodotti, consultare schede tecniche ed effettuare i Vostri ordini senza alcun vincolo temporale. Per qualsiasi necessità potete telefonare al numero 0931 940808 o ancora, inviare una e-mail all’indirizzo info@savastra.it.
ORDINI: Sia attraverso il sito web che telefonicamente, il nostro staff può farVi avere gratuitamente un preventivo preciso e su misura in relazione alle Vostre esigenze particolari. Gli ordini sono accettati tramite il nostro shop online. Il cliente che invia l’ordine via internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dell’avvenuto ordine tramite posta elettronica (e-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine. L’ordine si riterrà accettato solo a pagamento effettuato e con merce disponibile. Il cliente riceverà una e-mail che confermerà a tutti gli effetti la spedizione avvenuta.
PREZZI: Tutti i prezzi degli articoli proposti sono espressi in Euro. I prezzi menzionati sono netti, IVA inclusa, al tasso vigente al momento della fatturazione e si riferiscono esclusivamente agli acquisti effettuati via Internet. I prezzi sono comprensivi d’imballo.
SPEDIZIONI: Per le spedizioni dei nostri prodotti ci avvaliamo del corriere GLS. La consegna avviene in tutta Italia, isole maggiori comprese. La spedizione avviene normalmente entro 2/3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.
RESTITUZIONI E SPESE RELATIVE: I prodotti, vengono accettati dall'acquirente nello stato di fatto e nelle condizioni in cui si trovano al momento della ricezione e pagamento (trattasi di formula visto e piaciuto). Per avere diritto al rimborso, il cliente dovrà restituire i prodotti, non utilizzati, nelle stesse condizioni in cui essi sono stati a lui originariamente consegnati. La riconsegna dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data della consegna.
ORDINI: Sia attraverso il sito web che telefonicamente, il nostro staff può farVi avere gratuitamente un preventivo preciso e su misura in relazione alle Vostre esigenze particolari. Gli ordini sono accettati tramite il nostro shop online. Il cliente che invia l’ordine via internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dell’avvenuto ordine tramite posta elettronica (e-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine. L’ordine si riterrà accettato solo a pagamento effettuato e con merce disponibile. Il cliente riceverà una e-mail che confermerà a tutti gli effetti la spedizione avvenuta.
PREZZI: Tutti i prezzi degli articoli proposti sono espressi in Euro. I prezzi menzionati sono netti, IVA inclusa, al tasso vigente al momento della fatturazione e si riferiscono esclusivamente agli acquisti effettuati via Internet. I prezzi sono comprensivi d’imballo.
SPEDIZIONI: Per le spedizioni dei nostri prodotti ci avvaliamo del corriere GLS. La consegna avviene in tutta Italia, isole maggiori comprese. La spedizione avviene normalmente entro 2/3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.
RESTITUZIONI E SPESE RELATIVE: I prodotti, vengono accettati dall'acquirente nello stato di fatto e nelle condizioni in cui si trovano al momento della ricezione e pagamento (trattasi di formula visto e piaciuto). Per avere diritto al rimborso, il cliente dovrà restituire i prodotti, non utilizzati, nelle stesse condizioni in cui essi sono stati a lui originariamente consegnati. La riconsegna dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data della consegna.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
BONIFICO BANCARIO: I tempi per la ricezione di un pagamento con bonifico bancario vanno da 2 a 5 giorni.
CARTA DI CREDITO CON PAYPAL: L’invio di un pagamento con Paypal è sicuro ed immediato e viene effettuato sui server sicuri di Paypal. Paypal, società del gruppo eBay, che offre un sistema di micro pagamenti online tramite carta di credito, ponendosi come intermediario tra l’utente e chi riceve il pagamento. Con più di 100 milioni di conti in tutto il mondo, PayPal offre al cliente la sicurezza che i dati della propria carta non entrino in possesso della controparte: i propri dati vengono inseriti una sola volta, e da quel momento è sufficiente accedere al proprio conto per effettuare i pagamenti. Con PayPal è possibile pagare i propri acquisti associando al proprio conto una carta di credito (o prepagata ricaricabile) Visa, Visa Electron e MasterCard, o utilizzando il proprio saldo. La registrazione è gratuita e veloce; è necessario soltanto un indirizzo e-mail, che verrà utilizzato anche per notificare ogni transazione. Per maggiori informazioni su Paypal visita il loro “Spazio Sicurezza”. È possibile pagare con Paypal anche senza registrare un conto. Sono accettati i pagamenti con le carte di credito VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, CARTA AURA. Per procedere al pagamento con carta di credito, pur non avendo un conto Paypal, in fase di conferma dell’ordine, selezionare la modalità di pagamento Carta di credito con Paypal e poi, quando sarete direzionati nella pagina del pagamento sul sito di Paypal, seguire il link “Continua”.
INFO FATTURAZIONE: La fattura emessa è proforma, non valida ai fini fiscali, alla quale verrà allegato il relativo scontrino.
CARTA DI CREDITO CON PAYPAL: L’invio di un pagamento con Paypal è sicuro ed immediato e viene effettuato sui server sicuri di Paypal. Paypal, società del gruppo eBay, che offre un sistema di micro pagamenti online tramite carta di credito, ponendosi come intermediario tra l’utente e chi riceve il pagamento. Con più di 100 milioni di conti in tutto il mondo, PayPal offre al cliente la sicurezza che i dati della propria carta non entrino in possesso della controparte: i propri dati vengono inseriti una sola volta, e da quel momento è sufficiente accedere al proprio conto per effettuare i pagamenti. Con PayPal è possibile pagare i propri acquisti associando al proprio conto una carta di credito (o prepagata ricaricabile) Visa, Visa Electron e MasterCard, o utilizzando il proprio saldo. La registrazione è gratuita e veloce; è necessario soltanto un indirizzo e-mail, che verrà utilizzato anche per notificare ogni transazione. Per maggiori informazioni su Paypal visita il loro “Spazio Sicurezza”. È possibile pagare con Paypal anche senza registrare un conto. Sono accettati i pagamenti con le carte di credito VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, CARTA AURA. Per procedere al pagamento con carta di credito, pur non avendo un conto Paypal, in fase di conferma dell’ordine, selezionare la modalità di pagamento Carta di credito con Paypal e poi, quando sarete direzionati nella pagina del pagamento sul sito di Paypal, seguire il link “Continua”.
INFO FATTURAZIONE: La fattura emessa è proforma, non valida ai fini fiscali, alla quale verrà allegato il relativo scontrino.
COME ORDINARE
Per effettuare l'ordine del prodotto desiderato basta seguire la normale procedura di acquisto tramite il pulsante “Aggiungi al Carrello", scegliendo il prodotto da acquistare e il quantitativo. Successivamente completare il form di acquisto.
Ogni ordine sarà confermato da una mail che riceverete all'indirizzo e-mail da voi indicato nel form. L'e-mail recherà tutti i dati relativi al foglio d'ordine: dati fiscali per fatturazione, modalità di pagamento da voi scelta.
Solo per destinazioni disagiate sono presenti dei contributi per i costi di spedizione.
I tempi di consegna sono di 48/72 ore, a partire dal giorno successivo all'ordine.
Nel caso in cui, per ragioni non dipendenti dalla nostra volontà, i tempi debbano allungarsi, il cliente verrà avvisato tempestivamente.
Il corriere di riferimento è esclusivamente GLS.
Vi preghiamo di controllare l'esattezza dei Vostri dati fiscali, comunicandoci eventuali inesattezze ai sensi del D.L. 633/72 e successive modifiche, prima delle 2 ore dopo avere effettuato l’ordine, diversamente decliniamo ogni Nostra responsabilità.
Si accettano resi soltanto in porto franco.
SPEDIZIONE E IMBALLAGGIO
SPEDIZIONE: La spedizione ha un costo fisso di 7,90€. Per ordini superiori a 69€ si applica la spedizione gratuita. Il trasporto verrà affidato esclusivamente al corriere GLS. Il tempo di consegna, puramente indicativo è di circa 24/48 ore fino al centro Italia e 72 ore per il resto dell'Italia.
CONSEGNA: Il corriere consegna la merce in orario di lavoro, per cui consigliamo di farsi recapitare la merce presso un indirizzo in cui è sempre presente qualcuno per riceverla. Nel caso non sia possibile effettuare la consegna causa l’assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso. A quel punto il destinatario potrà contattare la filiale di riferimento del corriere indicata per farsi rimettere in consegna la merce. In ogni caso il corriere, salvo che non sia stato concordato diversamente, non è tenuto: a fissare una data o un’ora precisa per la consegna; la consegna è sempre da intendersi al piano terra.
CONTROLLO MERCE: All'arrivo del corriere, il cliente avrà il vantaggio di visionare gli articoli acquistati. Al momento dello scarico della merce da parte del vettore, il cliente/destinatario deve verificare l'integrità degli articoli e, nel caso si presentasse un’anomalia, specificare sulla copia del documento di trasporto del corriere, il motivo dell’eventuale accettazione con riserva. Una volta firmato il documento del corriere, senza porre la riserva, il cliente/destinatario non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
CONSEGNA: Il corriere consegna la merce in orario di lavoro, per cui consigliamo di farsi recapitare la merce presso un indirizzo in cui è sempre presente qualcuno per riceverla. Nel caso non sia possibile effettuare la consegna causa l’assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso. A quel punto il destinatario potrà contattare la filiale di riferimento del corriere indicata per farsi rimettere in consegna la merce. In ogni caso il corriere, salvo che non sia stato concordato diversamente, non è tenuto: a fissare una data o un’ora precisa per la consegna; la consegna è sempre da intendersi al piano terra.
CONTROLLO MERCE: All'arrivo del corriere, il cliente avrà il vantaggio di visionare gli articoli acquistati. Al momento dello scarico della merce da parte del vettore, il cliente/destinatario deve verificare l'integrità degli articoli e, nel caso si presentasse un’anomalia, specificare sulla copia del documento di trasporto del corriere, il motivo dell’eventuale accettazione con riserva. Una volta firmato il documento del corriere, senza porre la riserva, il cliente/destinatario non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
CAMBIO, RESI E RIMBORSI
IL DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO: Ogni prodotto in vendita sarà coperto dalla garanzia del diritto di recesso, direttiva UE 2011/83/CE (recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE) in materia di e-commerce e vendite a distanza.
Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 14 giorni dalla consegna del prodotto.
L'acquirente potrà avvalersi del diritto di recesso comunicandolo preventivamente tramite e-mail all'indirizzo info@savastra.it o altri mezzi di comunicazione. L'eventuale restituzione potrà essere accettata solo se il prodotto sarà integro. Qualora la merce sia già stata consegnata, per esercitare il diritto di recesso, il consumatore dovrà restituirla, a suo carico, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto (che non potranno comunque essere superiori a 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento della merce).
Inoltre, la restituzione della merce non sarà accettata se la stessa presenta condizioni di usura, pertanto il diritto di recesso decadrà quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene». Nel caso di decadenza di tale diritto, l'azienda provvederà a restituire al mittente la merce acquistata, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.
Il rimborso del corrispettivo avverrà entro un massimo di 7 giorni dall'arrivo della comunicazione di recesso e in ogni caso a merce pervenuta presso i nostri depositi. Il rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, in quanto le spese accessorie di spedizione e consegna resteranno a carico dell'acquirente.
L'acquirente potrà avvalersi del diritto di recesso comunicandolo preventivamente tramite e-mail all'indirizzo info@savastra.it o altri mezzi di comunicazione. L'eventuale restituzione potrà essere accettata solo se il prodotto sarà integro. Qualora la merce sia già stata consegnata, per esercitare il diritto di recesso, il consumatore dovrà restituirla, a suo carico, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto (che non potranno comunque essere superiori a 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento della merce).
Inoltre, la restituzione della merce non sarà accettata se la stessa presenta condizioni di usura, pertanto il diritto di recesso decadrà quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene». Nel caso di decadenza di tale diritto, l'azienda provvederà a restituire al mittente la merce acquistata, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.
Il rimborso del corrispettivo avverrà entro un massimo di 7 giorni dall'arrivo della comunicazione di recesso e in ogni caso a merce pervenuta presso i nostri depositi. Il rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, in quanto le spese accessorie di spedizione e consegna resteranno a carico dell'acquirente.
COOKIE E PRIVACY POLICY
Visita la nostra pagina relativa alla privacy policy e alla cookie policy.